Pubblicato in: Scrivere per il Web

Social e celebrità

Social e celebrità

Come avevamo accennato la volta scorsa, esistono due categorie che possono modificare il nostro posizionamento, finora abbiamo parlato dei fattori interni ora diamo un occhiata a quelli esterni che, ahimè, non ci possiamo fare granché.

Celebrità

Uno dei fattori esterni più impegnativi da raggiungere è la popolarità che può avere il vostro sito. Google si affida ciecamente del giudizio che hanno le persone e perciò se vede che il vostro sito è richiamato spesso dal popolo del web, pensa subito che sia un sito apprezzato e quindi deve essere inserito ai vertici della serp.

Social

Un altro fattore importante è l’uso dei social network. Tenetevi forte mi raccomando, se il vostro sito è condiviso sui vari social, tipo Facebook o Twitter o uno di tutti gli altri, significa che è molto interessante per Google. Un “mi piace” è visto dai motori di ricerca come un attestazione di qualità e questo fa salire di posizione.

Perciò detto questo un consiglio che vi posso dare è pubblicità su pubblicità sui vostri social che usate più spesso e chiedere ai vari siti (per esempio il mio) di segnalare il vostro sito e magari ricambiate il favore. Ovviamente, che le richieste che fate siano effettivamente simili ai contenuti del vostro sito perché se parlate di cucina è molto difficile che vi possa inserire nel mio sito rispetto a un Rabolas che scrive poesie per esempio.

©2017 Paolo Bua Corona

Autore:

Credo che la fantasia sia uno strumento potentissimo per poter colorare la vita di tutti i giorni. Attualmente sono un copywriter, un blogger, un social media specialist, un collaboratore per alcuni giornali on line ma sopratutto sono un tizio a cui piace scrivere e provare meraviglia di tutto ciò che lo circonda, lasciando sempre spazio per un sorriso.

Rispondi